Dove acquistare libri on line

Gli appassionati di romanzi e narrativa sono sempre alla ricerca di nuove emozioni e il luogo ideale per sfamare i loro desideri è la libreria. Interi scaffali da perlustrare con cura alla ricerca dell’ultimo titolo di Stephen King, Clara Sanchez, Mauro Corona o Umberto Eco.
Chi legge occasionalmente qualche libro forse non si porrà il problema di spendere 13 o 15 euro. Chi invece si riempie la borsa ogni settimana sa benissimo quanto possano essere d’aiuto le offerte e gli sconti praticati su intere collane, saggi o tascabili.
Prenderli in prestito in biblioteca è senz’altro un metodo che assicura un notevole risparmio; ma alcuni libri piacciono così tanto che fa piacere tenerli in casa e conservarli con cura. L’acquisto in questo caso è d’obbligo; scatta quindi l’operazione di ricerca allo sconto.
 Acquisto libri on line
Quale miglior mezzo se non il web? Le grandi librerie hanno quasi tutte un sito ufficiale e praticano spedizioni in tutta Italia. Propongono in vetrina prezzi speciali e incoraggiano lo shopping su internet riducendo i prezzi di copertina, le spese di consegna e buoni sconto sui prossimi acquisti.
C’è chi addirittura prevede abbonamenti in cambio di prezzi altamente favorevoli.
In questa sezione abbiamo selezionato i migliori servizi che si occupano della vendita libri su internet. Vediamo insieme dove conviene acquistare accennando ai pro di ciascun sito web.

Amazon Italia: libri economici
Amazon sbarca in Italia offrendo libri italiani e stranieri a prezzi economici.
Gode di una fornitura di libri ineguagliabile. Per la maggor parte dei libri, offre 3 tipi di formato: a copertura rigida, flessibile e kindle. Quest’ultimo, il formato digitale, costa mediamente la metà di quello cartaceo.
Pro: per risparmiare sulle spese di consegna (obbligatorie per ordini inferiori ai 19 euro), il servizio Prime è attivabile con un costo una tantum con il vantaggio di azzera le spese e ridurre i tempi di spedizione.
Ha un solo difetto: l’unico pagamento accettato è la carta di credito.


IBS – la libreria online italiana

10 librerie presenti col marchio IBS e un catalogo on line che oltre a fornire film e musica, dedica enorme spazio all’acquisto di libri di ogni genere, anche in formato ebook. Sito semplice da consultare e per fare acquisti in tutta sicurezza. Oltre alla spedizione a domicilio, e’ possibile farsi recapitare i libri anche nelle librerie del Gruppo o presso i 1000 TNT Point autorizzati.
Pro: oltre alla spedizione a domicilio, e’ possibile farsi recapitare i libri anche nelle librerie del Gruppo o presso i 1000 TNT Point autorizzati.
Si paga anche in contrassegno.

Libraccio.it
Da sempre un must per chi vuole risparmiare sui libri di scuola.
Fa parte del gruppo Internet Bookshop Italia; assicura un risparmio che tocca il 50% rispetto al nuovo.
Si ricercano libri facilmente utilizzando il codice ISBN o, in alternativa, digitando autore o titolo.
Per studenti di medie e superiori e soprattutto universitari, il sito e’ una garanzia per acquistare a meta’ prezzo; inoltre Libraccio acquista libri di scuola degli anni precedenti. La compravendita e la valutazione avviene solo nelle sedi, ma e’ comunque possibile sapere online se i negozi sono interessati alla lista di libri che si dispone.

La Feltrinelli
Grande tradizione ed esperienza messe in pratica anche online attraverso condizioni convenienti proposte tutti i giorni.
E’ possibile prenotare un libro in uscita, ordinarlo sul sito e ritirarlo gratis in negozio.
Pro: si può pagare anche in contanti all’arrivo a domicilio del pacco.

Eprice Libri
Qualcuno lo definisce l’Amazon italiano perchè riesce a vendere di tutto con il vantaggio di spedire la merce dall’Italia in tutta la nazione mantenendo i prezzi bassi anche per i libri. In più, asseconda coloro che non sono avvezzi a pagare con carta e non vogliono spendere dei soldi per farsi consegnare un libro che magari costa meno di 10 euro. Soddisfatti in entrambi i casi perchè si possono ordinare sul sito e pagare quando arriva in uno dei pick and pay in zona. Quindi niente ordine minimo e anche contanti accettati.

InMondadori: libri, libri professionali, ebook, dvd
Sicuramente conosciuta dagli internauti più assidui, la Libreria Mondadori, attiva da anni sul web con il nome BOL, propone un vasto catalogo di libri di tutti i generi, anche professionali, remainders solitamente scontatissimi e 2 ampie sezioni sono invece dedicate alla musica e DVD. Interessanti le continue promozioni.
Pro: la Mondadori Card è gratis e si può utilizzare sia on line che nei negozi. Accumulando punti si ottengono buoni premio per i prossimi acquisti.
Per la consegna, si può anche scegliere di ritirarlo in negozio con l’opzione confezione regalo.

Abebooks: libri italiani, stranieri, antichi e usati
Non una semplice libreria, ma un insieme di librerie on line in un unico sito. Una semplice ricerca permette di ricercare il titolo di un libro italiano, straniero, antico o usato in migliaia di siti.
Pro: la consegna è sempre gratis, senza spesa minima.

Hoepli
Libreria famosa a Milano che, grazie ad internet, ora può ampliare la sua clientela in tutta Italia. Un intero catalogo di libri, manuali tecnici e dizionari sono disponibili on line.
Pro: accetta diverse forme di pagamento, comprese le carte prepagate e il contrassegno.

Ebay
Il posto giusto per comprare e vendere libri usati. E’ possibile trovare libri di ogni genere ma anche libri antichi e fumetti (Disney, Erotici, Manga, Supereroi, Umoristici). Inserimento annunci gratuito.
Pro: rispetto alle altre librerie, è la piattaforma perfetta per chi desidera acquistare libri da collezione, autografati o fuori catalogo.

Macrolibrarsi
Una libreria alternativa dove ottenere informazioni sulle discipline bionaturali, testi specifici per il benessere del corpo e della mente.
Oltre 40 categorie con volumi corredati da cd e dvd. Testi per guarire da patologie, letture per vivere felici e conoscere i meccanismi psicologici per affrontare al meglio i problemi e le difficoltà che ostacolano la nostra vita.
Pro: accetta anche Posta Pay e la formula di pagamento in contrassegno è senza costi aggiuntivi!
E’ una delle poche librerie che ti permette di fissare un appuntamento per la consegna.

Riviste di settore
Formule speciali con sconti oltre il 60% per riviste e periodici di settore come arredamento, cucina, viaggi, motori, moda, attualità e molto altro. Si acquistano on line e arrivano mensilmente a casa vostra. Ideale anche come regalo.
Pro: accettano anche pagamenti rateali o con il bollettino prestampato.

Commenti

Post più popolari