What's in my bookcase?

Salve a tutti! Oggi, anzichè esporre una nuova recensione, ho deciso di apportare nel mio blog un "What's in my bookcase?", dove verranno mostrati tutti i libri che ho attualmente nella mia libreria. Essa è composta da quattro ripiani. Partendo dall'alto, il primo contiene tutta la saga di "Harry Potter" di J.K. Rowling composta pertanto da:"Harry Potter e la Pietra Filosofale", "Harry Potter e la Camera dei Segreti", "Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban", "Harry Potter e il Calice di Fuoco", "Harry Potter e l'Ordine della Fenice", "Harry Potter e il Principe Mezzosangue" ed "Harry Potter e i Doni della Morte". Adiacente ad essi troviamo "Le Fiabe di Beda il Bardo" sempre dell'omonima scrittrice con accanto alcuni gadget della saga tra cui la lettera di Hogwarts, la Mappa del Malandrino, il poster di Sirius Black carcerato, la Giratempo e due piccole bomboniere.
Nel secondo ripiano tengo la saga di "Hunger Games" di Suzanne Collins composta da "Hunger Games", "Hunger Games - La ragazza di fuoco" ed "Hunger Games - Il canto della rivolta" che mi sono stati garbatamente prestati da un'amica, "La casa segreta in fondo al bosco" di Christoffer Carlsson, il primo libro della saga "La Trilogia di Aton" di Gordon Magloire nonchè "L'ultimo sortilegio" e "Il ritratto di Dorian Grey" di Oscar Wild. Accanto troviamo il quadernino originale Death Note, una tazza e una collana della serie tv "Pretty Little Liars", il biglietto ferroviaro per Hogwarts (Platform 9 3/4), due piccoli Minions, un mini giocattolo del fantasma Boo e un disegno di Sasuke (co-protagonista di Naruto), gentilmente regalatomi da un'amica.
Nel terzo ripiano è possibile trovare più saghe tutte ammassate. Partendo da sinistra, la trilogia di "Divergent" di Veronica Roth ovvero "Divergent", "Insurgent" ed "Allegiant", la saga di "Shadowhunters" (The Mortal Instruments) di Cassandra Clare con "Shadowhunters - Città di ossa", "Shadowhunters- Città di cenere", "Shadowhunters - Città di vetro", "Shadowhunters - Città degli angeli caduti", "Shadowhunters - Città delle anime perdute" e "Shadowhunters - Città del fuoco celeste", la saga prequel di Shadowhunters cioè "Shadowhunters - Le origini" (The Infernal Devices) della stessa autrice, composta da "Shadowhunters - Le origini. L'angelo", "Shadowhunters - Le origini. Il principe" e "Shadowhunters - Le origini. La principessa", la saga di "Percy Jackson e gli Dei dell'Olimpo" di Rick Riordan con "Percy Jackson e gli Dei dell'Olimpo: il ladro di fulmini", "Percy Jackson e gli Dei dell'Olimpo: il mare dei mostri", "Percy Jackson e gli Dei dell'Olimpo: la maledizione del titano", "Percy Jackson e gli Dei dell'Olimpo: la battaglia del labirinto" e "Percy Jackson e gli Dei dell'Olimpo: lo scontro finale", la saga sequel di Percy Jackson e gli Dei dell'Olimpo vale a dire "Eroi dell'Olimpo" dell'omonimo autore con "Eroi dell'Olimpo: l'eroe perduto", "Eroi dell'Olimpo: il figlio di Nettuno", "Eroi dell'Olimpo: il marchio di Atena", "Eroi dell'Olimpo: la casa di Ade" ed "Eroi dell'Olimpo: il sangue dell'Olimpo", tre testi di John Green ossia "Colpa delle stelle", "Cercando Alaska" e "Città di carta" ed infine "Noi siamo infinito" di Stephen Chbosky. Ebbene sì, sono ben 26 libri in questo ripiano.
Nel quarto ed ultimo ripiano, invece, ho depositato romanzi e alcuni libri di narrativa per la scuola, miei e di mio fratello. Tra i più importanti cito: "Iliade" ed "Odissea" di Omero, "Il principe e il povero" di Mark Twain, "Il fu Mattia Pascal" e "Il turno" di Luigi Pirandello, "Io non ho paura" ed "Io e te" di Niccolò Ammaniti", "Il visconte dimezzato" di Italo Calvino, "Il cacciatore di aquiloni" e "Mille splendidi soli" di Khaled Hosseini e "Cuore" di Edmondo De Amicis.
I libri dei primi tre ripiani sono stati letti e riletti uno per uno, mentre quelli del quarto sono stati letti a metà per assenza di interesse verso l'autore o la trama.

Commenti

Post più popolari